Data la necessità di prendere una decisione in tempi rapidi e la contestuale impossibilità di avere previsioni esaurienti prima delle 36/24 ore antecedenti l’evento e vista la grande voglia di tutti gli abbonati all’Mtb Tour di correre, la Direzione Gara ha deciso di andare avanti con la manifestazione. Il giorno stesso saranno decisi eventuali tagli e/o deviazioni al percorso stante le condizioni del terreno.

La Direzione chiede a tutti i partecipanti di utilizzare, a prescindere dal meteo e dalle condizioni del terreno, il buon senso, la misura e il rispetto verso gli altri concorrenti, verso tutti i volontari e verso tutte le forze dell’ordine presenti, nonché verso l’ambiente circostante e verso i locali che li ospiteranno.

Il Ritiro dei pacchi gara e dei pettorali sarà possibile dal Sabato dalle ore 15 alle ore 18 e la domenica mattina dalle ore 7:30 alle ore 9:00 presso la Casina Rossa PVM adiacente agli impianti sportivi Poggioloni delle Caldine
La partenza viene confermata per le ore 9.30 nel viale antistante la Fratellanza Popolare delle Caldine, in prossimità degli impianti sportivi Poggioloni delle Caldine.

Per le categorie giovanili si rammenta che:
A- Juniores e Junior Master effettueranno il percorso lungo e il ritrovo e partenza sono previsti nel medesimo punto degli altri concorrenti
b- Esordienti e Allievi partiranno alle ore 9.15 direttamente dal Bike Park di Firenze Freeride dove è previsto il ritrovo (quindi alle Caldine dovranno presentarsi SOLO ed ESCLUSIVAMENTE per il ritiro del pettorale). Queste categorie effettueranno 3 giri completi del Bike Park qualora questo fosse interamente praticabile oppure 5 giri di un percorso ridotto.

Buona Gara a Tutti