REGOLAMENTO

B-KING è una gara di MTB aperta a tutti gli atleti tesserati per la FCI, UISP e per gli Enti di promozione sportiva aderenti alla Consulta. B-KING si svolgerà a Fiesole (Firenze) il giorno 12 Giugno 2016.

Sono previsti 3 percorsi, il Lungo di km 44 (dislivello 1.800 mt) e il Corto di km 27 (dislivello 950 mt) e il Giovanile di Km 21 (dislivello 800 mt)

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE

B-KING è aperta a tutti i tesserati FCI, UISP e agli Enti di Promozione Sportiva in possesso di

idoneità medico sportiva per la pratica del ciclismo agonistico e ai cicloamatori stranieri in regola con la Federazione di appartenenza per l’anno 2016.

La manifestazione è ad invito ed il Comitato Organizzatore potrà in ogni momento ed a suo insindacabile giudizio decidere se accettare o meno l’iscrizione oppure escludere un iscritto dalla manifestazione nel caso possa arrecare danno all’immagine della stessa. Il Comitato Organizzatore si riserva la facoltà di accettare richieste di iscrizione di ciclisti che abbiano avuto sanzioni e/o squalifiche in materia di doping.

ISCRIZIONI

Le iscrizioni si effettuano on- andando nel web site del gestore timing Winning Time.

Per le ISCRIZIONI DI GRUPPO è sufficiente usare la carta intestata della società ed elencare gli atleti indicando di ognuno tutti i dati richiesti nel modulo di iscrizione. L’elenco deve poi essere firmato dal presidente della società ed inviato via email (pedale39@gmail.com) assieme alla copia del pagamento cumulativo per tutti.

TERMINE ISCRIZIONI

Il termine ultimo per le iscrizioni (tramite fax, email ed on-line) è da definire.

Tale termine potrà essere anticipato a giudizio insindacabile da parte del Comitato Organizzatore a seguito di esigenze operative e di sicurezza dei partecipanti. Sarà infine possibile iscriversi ancora sabato 11 Giugno  e domenica 12 Giugno 2016 (senza la garanzia del gadget) direttamente alla segreteria organizzativa.

QUOTE DI ISCRIZIONE

Per tesserati di FCI, UISP e altri enti della Consulta Italiana e per tesserati di Federazioni Straniere Affiliate UCI:

€ 25,00

Sabato 11 e Domenica 12 : € 35,00

I tesserati di Federazioni Straniere NON AFFILIATI UCI dovranno OBBLIGATORIAMENTE presentare un certificato medico valido rilasciato dalle strutture sanitarie del proprio paese e SOTTOSCRIVERE OBBLIGATORIAMENTE una TESSERA GIORNALIERA.

Il costo dell’iscrizione comprende la fornitura dei seguenti servizi: numero di gara, pacco gara, assistenza in corsa, ristori lungo il percorso, assistenza tecnica sul percorso, pasta party, servizio doccia, assicurazione FCI.

CATEGORIE AMMESSE

Categoria OPEN (Elite e Under 23)

Categoria Esordienti 13- 14 anni

Categoria Allievi 15- 16 ANNI

Categoria unica JUNIOR – Master Junior 17-18 anni

Categoria ELITE SPORT 19-29 anni

Categoria MASTER 1 30-34 anni

Categoria MASTER 2 35-39 anni

Categoria MASTER 3 40-44 anni

Categoria MASTER 4 45-49 anni

Categoria MASTER 5 50-54 anni

Categoria MASTER 6 55-59 anni

Categoria MASTER OVER 60anni e oltre

Categoria DONNE W1 19-39 anni

Categoria Donne W2 40 anni e oltre

PERCORSI

La gara si svolgerà su 3 percorsi. Gli atleti della categoria Esordienti, dovranno fare obbligatoriamente il percorso appositamente preparato per loro all’Interno del Bike Park Firenze Freeride.

I Junior – Master Junior faranno il percorso Lungo

I Cicloturisti dovranno obbligatoriamente fare il percorso Corto.

TUTTI COLORO CHE VORRANNO PROVARE IL PERCORSO INTERNO AL BIKE PARK DI FIRENZE FREERIDE DOVRANNO ATTENERSI ALLE SEGUENTI PRESCRIZIONI: per chi si iscrive alla gara e vuole entrare per allenamenti o visione percorso ingresso gratuito durante i nostri giorni di apertura premesso il possesso della tessera associativa Firenzefreeride obbligatoria da parte di ogni singolo

Orari di Apertura:

_ Mercoledì 14.30 – 18.00

_ Venerdì 14.30 – 18.00

_ Sabato 9.00 – 18.00

_ Domenica 9.00 – 18.00

Raccomandiamo di vedere sempre nostro sito o facebook per accertarsi che non ci siano cambi di orari (soprattutto in caso di pioggia). Al seguente link (www.firenzefreeride.org/contributo/) è possibile scaricare il modulo Richiesta di Associazione e Liberatoria (obbligatori entrambe) e portarli firmati pagando in loco, per chi vuole può fare anche bonifico.

CRONOMETRAGGIO

Il servizio di cronometraggio verrà fornito da  A.D.S.C.O.S.T. con tecnologia Winning Time.

Ogni atleta dovrà essere munito del proprio Personal chip Winning Time per essere classificato. E’ OBBLIGATORIA LA CONVALIDA dei chip per l’anno 2012

L’atleta che non è ancora in possesso del chip potrà acquistarlo direttamente presso il PUNTO  ADSCOST-WINNING TIME presente nella zona di consegna dei pacchi gara al prezzo di 15 Euro ed è immediatamente attivo.

L’atleta deve posizionare il chip alla caviglia grazie ad un’apposita fascia di velcro regolabile e semplicissima da indossare, oppure montarlo tra la ruota e la forcella della bicicletta esclusivamente grazie ad un apposito supporto in plastica. Qualsiasi altra modalità di applicazione del chip non garantisce il regolare funzionamento dello stesso.

L’atleta può anche noleggiare un chip giornaliero valido ESCLUSIVAMENTE per il solo evento dietro versamento di una cauzione di 10 Euro (con restituzione di 7 Euro alla riconsegna del chip). I chip noleggiati devono obbligatoriamente essere posizionati alla caviglia con l’apposita fascia consegnata contestualmente.

La mancata convalida del CHIP comporta l’esclusione dalla classifica della gara.

EQUIPAGGIAMENTO OBBLIGATORIO

Tutti i partecipanti dovranno obbligatoriamente avere con se al momento dell’ingresso nelle griglie di partenza il seguente equipaggiamento:

_ un set di attrezzi per lo smontaggio del copertone/tubolare

_ una camera d’aria (o tubolare) di scorta

_ una pompa (o bomboletta di aria compressa) per il gonfiaggio delle ruote

_ una borraccia

Inoltre, tutti i partecipanti, durante tutta la durata della gara, dovranno obbligatoriamente indossare il casco rigido omologato e tenere attaccato, in modo leggibile, sia il numero di gara rigido nel telaio che quello dorsale sulla maglia.

VEICOLI AL SEGUITO

L’assistenza da parte di mezzi privati al seguito di uno o più atleti sul percorso della gara è SEVERAMENTE VIETATA. I ciclisti i cui mezzi di assistenza fossero trovati sul percorso saranno SQUALIFICATI e tolti dalla graduatoria di arrivo. Inoltre il team di appartenenza sarà escluso dalla partecipazione alle successive edizioni della GF Firenze e sarà segnalato alle autorità federali per comportamento anti sportivo.

CODICE DELLA STRADA

Le strade saranno temporaneamente chiuse al traffico come da Ordinanza emessa dalla Prefettura competente. Vige per ogni partecipante l’assoluto rispetto e osservanza del Codice della Strada.

GRIGLIE DI PARTENZA

Griglia 1-30 Categoria Elite

Griglila 31 – 100 Griglia di Merito MTB Tour, Invitati Organizzazione

Griglia 101 – 400 Abbonati Mtb Tour Toscana

Griglia 401 – 600 Ordine Iscrizione

Griglia 1000 – 1100 Juniores, Allievi, Esordienti

Griglia 2000 – Cicloturisti, E-Bike

ORARI

Segreteria organizzativa

Sabato 11 giugno: dalle ore 15.00 alle ore 18.00

Domenica 12 giugno: dalle ore 7.30 alle ore 9.00

Apertura griglie

ore 9.15

Start

ore 9.30 Percorso Granfondo

ore 9:40 Percorso Medio Fondo

0re 9:30 Categorie Giovanili dentro Bike Park FFR

PUNTEGGI

I punteggi validi per il circuito di appartenenza Mountain bike Tour Toscana:

1° 750 – 2° 600 – 3° 500 – 4° 450 – 5° 400 – 6° 350 – 7° 300 – 8° 250 – 9° 200– 10° 150 a scalare

di un punto fino al 79° classificato – dal 80° in poi vengono assegnati 80 punti.

RECLAMI

Eventuali reclami dovranno essere indirizzati alla Giuria di gara nei termini di regolamento e accompagnati dal pagamento della tassa prevista. Non sono ammesse denunce o reclami collettivi, sottoscritti da più di una persona.

SOTTOSCRIZIONE MODULO

Sottoscrivendo il modulo d’iscrizione il concorrente dichiara: di essere in possesso dell’attestato medico secondo il D.M. del 18/02/82; di essere in possesso di regolare tessera di appartenenza ad un Ente di promozione sportiva appartenente alla Consulta; di aver preso visione ed accettare integralmente il presente regolamento. Il concorrente esprime altresì il consenso dell’utilizzo della propria immagine e dei propri dati, come disposto dal DLgs nr. 196 del 30 Giugno 2003 (norma in materia di protezione dei dati personali).

L’invio online del modulo è considerato a tutti gli effetti una sottoscrizione elettronica dello stesso. Per firma elettronica la legge intende l’insieme dei dati in forma elettronica, allegati oppure connessi tramite associazione logica ad altri dati elettronici, utilizzati come metodo di identificazione informatica.

VARIAZIONI

Il Comitato Organizzatore si riserva la facoltà di apportare variazioni al presente regolamento dandone opportuna evidenza sul sito Internet www.b.king.it . Tale sito verrà considerato l’organo di comunicazione ufficiale della manifestazione. Tutte le comunicazioni ufficiali verranno effettuare tramite il sito www.b.king.it

La Società Organizzatrice declina ogni responsabilità per eventuali incidenti o danni occorsi prima, durante e dopo lo svolgimento della gara e si riserva la facoltà di accettare le iscrizioni a suo insindacabile giudizio.

Per quanto non contemplato dal presente regolamento, vige il regolamento Nazionale di Federazione

B-KING SHOP

Completo B-KING 2015 by KUTHAI

Regalati oggi il Completo B-KING
by Kuthai
per le tue trasferte da RE!
Ordina online su
WWW.KUTHAI.IT

B-KING | NEWS

Comunicazione di servizio

giugno 9th, 2016|Commenti disabilitati su Comunicazione di servizio

Data la necessità di prendere una decisione in tempi rapidi e la contestuale impossibilità di avere previsioni esaurienti prima delle 36/24 ore antecedenti l’evento e vista la grande voglia di tutti gli abbonati all’Mtb Tour […]

Comunicazione di servizio

giugno 7th, 2016|Commenti disabilitati su Comunicazione di servizio

A causa delle continue avversità meteo il nostro bellissimo percorso è in una condizione molto critica. Stiamo monitorando la situazione con la Protezione Civile in quanto sono previste piogge abbondanti sia sabato che domenica che […]

Corso Security Center

ottobre 15th, 2015|Commenti disabilitati su Corso Security Center

ULTIMI POSTI DISPONIBILI PER IL CORSO SECURITY CENTER

Iscrizioni online fino al 14 ottobre

ottobre 2nd, 2015|Commenti disabilitati su Iscrizioni online fino al 14 ottobre

Si svolgerà  domenica 18 ottobre l’ultima prova del MTB Tour Toscana a Fiesole (Firenze), con due percorsi di 45 e 24 km, tra le valli dell’Arno e del Mugnone
Ormai tutto è pronto per accogliere nella […]

Apertura iscrizioni

maggio 31st, 2015|0 Comments

Aperte le iscrizioni a B-KING. Sarà possibile iscriversi online fino alla mezzanotte del 14 ottobre 2015 tramite il web site del gestore timing Winning Time. I giorni 17 e 18 ottobre sarà possibile iscriversi solo […]

FOLLOW US

Facebook

Organizzazione

Con il Patrocinio di

Con la collaborazione di

Sponsor